Modello di condizioni di vendita dei servizi
Stai acquistando i servizi da:
Blue Falcon Srl
VIA LOMBARDIA 30 - Z.I.GELLO , 56025 - PONTEDERA (PI), TEL.058729561 - FAX 0587295630 , P.I 01420130500
Internet https://logistica.bluefalconsrl.it
(di seguito denominati "noi")
1. Durata contrattuale
Il contratto di cui alla presente proposta, avrà inizio dal ……………..e scadrà il ………………….e si intenderà tacitamente rinnovato per un altro anno, in mancanza di disdetta da inviarsi da l’una o dall’altra parte almeno con trenta giorni di preavviso.
2. Costi e tariffe per servizi
Le tariffe applicabili per ciascuno dei servizi richiesti, saranno quelle in vigore al momento della sottoscrizione dell’offerta. Eventuali variazioni verranno comunicate con un preavviso di almeno trenta giorni a mezzo di lettera scritta e/o via fax.
3. Condizioni di pagamento
Il pagamento delle fatture emesse per i servizi della presente proposta contrattuale resta inteso che verrà effettuato entro i termini concordati. Qualora per qualsiasi causa non dipendente da Blue Falcon Srl non fossero rispettati i termini su indicati il Cliente riconosce esclusivamente a proprio carico, dando a Blue Falcon Srl la facoltà di addebitargli, gli interessi di mora pari al tasso ufficiale di sconto maggiorato di tre punti , dalla data di scadenza di pagamento. In caso di reiterata morosità il Cliente riconosce a Blue Falcon Srl la facoltà del diritto di ritenzione e privilegio sulle merci in deposito fino all’estinzione del debito e relative spese e interessi maturati.
4. Copertura assicurativa e limiti di risarcibilità del danno
È espressamente convenuto che il Cliente si obbliga a dichiarare al momento della stipula del contratto il valore massimo dei beni affidati alla Blue Falcon Srl e a dare immediata comunicazione scritta di eventuali variazioni del valore dichiarato. La responsabilità di Blue Falcon Srl in caso di incendio e furto resta limitata al valore assicurato. Ove il Cliente intenda assicurare in proprio il materiale affidato alla Blue Falcon Srl , resta inteso che la relativa polizza dovrà contenere una espressa rinuncia al diritto di rivalsa da parte dell’assicuratore verso Blue Falcon Srl da ogni pretesa . Per tutte le spedizioni via gomma affidate a Blue Falcon Srl si applicherà a titolo di rimborso per eventuali mancanze , rotture , furti o quant’altro per negligenza , quanto previsto dalla legge 450 del 22/08/1985 e successive modifiche .
5. Esclusione di responsabilità per danni
È espressamente convenuta l’esclusione di ogni e qualsiasi responsabilità di Blue Falcon Srl anche dovuta a sua negligenza in relazione a danni indiretti o particolari o ad altre perdite di natura indiretta comunque derivanti o causate e cio’ anche nel caso Blue Falcon Srl fosse venuta o sia a conoscenza che tali danni avrebbero potuto verificarsi , Ivi inclusi in via esemplificativa danni conseguenti a perdite di guadagno, di utili, di interessi bancari o meno, a perdita di clientela o di quote di mercato e cio’ anche in deroga agli artt. 1693 e 1696. Blue Falcon Srl non sarà ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da circostanze al di fuori del proprio controllo ma non direttamente imputabili alla stessa . Queste comprendono :
Casi fortuiti e / o di forza maggiori quali guerre,sommosse , incidenti a mezzi di trasporto , terremoti,cicloni, inondazioni ,tempeste etc.
Difetti , caratteristiche o vizi relativi alla natura dei prodotti spediti anche se gli stessi erano conusciuti al momento dell’accettazione della spedizione.
Atti , inadempimenti od omissioni del mittente , del destinatario o di chiunque altro vanti un interesse nella spedizione nonché di qualunque ente o persona cui Blue Falcon Srl abbia affidato il bene per l’inoltro indipendentemente dal fatto che il mittente abbia o meno richiesto o sia o meno a conoscenza che tale consegna sia effettuata a mezzo di terze persone , con espressa deroga delle disposizioni degli artt. 1699 e 1700.
6. Materiale non accettabile
Il cliente riconosce espressamente che Blue Falcon Srl non accetterà in deposito o per trasporto tutte quelle merci appartenenti alla categoria "merci pericolose" e/o deperibili a titolo esemplificativo si elencano alcune di queste:
Esplosivi , corrosivi , tossici , radioattivi , altamente infiammabili.
Il Cliente dichiara che l’elenco dei materiali affidati a Blue Falcon Srl è veritiero e le merci non rientranti nella suddetta categoria.
7. Dichiarazione del Cliente
Il Cliente dichiara di conoscere ed accettare tutte integralmente le Condizioni Generali riportate nel presente documento e numerate da 1 a 8 e della relativa offerta.
8. Foro competente
Per qualunque controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Pisa.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di accettare e approvare espressamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali sopra riportate :
- Durata contrattuale;
- Costi e tariffe per servizi;
- Condizioni di pagamento ;
- Copertura assicurativa e limiti di risarcibilità del danno;
- Esclusione di responsabilità per danni;
- Materiale non accettabile ;
- Dichiarazione del Cliente ;
- Foro competente.


